Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Bar Ristorazione

 

Cene a tema, ristorazione, feste

Sala Arrampicata

 

Boulder e Parete, Strapiombi
(sviluppo mt.12)

Attivita' sportive

 

Beach Volley, Calcio a 5, 
Tennis, Calcetto

Shared website hosting with bluehost review company. Find low priced cheap hosting online.

CANYONING

Canyoning: Un attività soprattutto divertente. La discesa dei canyon può essere considerata come il punto di incontro tra la roccia e l’acqua, si utilizzano le tecniche e i materiali da roccia per percorrere in discesa torrenti e cascate d’acqua, in fondo, l‘avventura consiste nel seguire il cammino dell’acqua, per scoprire le meraviglie naturali nascoste nelle gole e nelle forre più profonde.

Nel corso dei millenni l’azione erosiva dell’acqua ha scavato nella roccia profonde gole, creando vere e proprie sculture naturali, come le marmitte dei giganti, le pozze, le vasche di acqua cristallina, le cascate, i salti ……... ambienti magici, che risvegliano in noi fantasie lontane, legate al mondo dell’infanzia.
Protetti da moderne tute in neoprene scopriamo questo fantastico mondo acquatico utilizzando a seconda dei casi le corde per calarsi dalle cascate, gli scivoli naturali (toboggans), i salti nelle pozze più profonde, l’attraversamento a nuoto…..
Un mondo unico che non si può immaginare se non seguendo l’acqua che lo ha creato.
Dai canyon più vicini, val di Susa e Brianconnais, ottimo terreno per iniziare, alle spedizioni in terre lontane alla costante ricerca di nuovi terreni per soddisfare la nostra sete d’avventura.

Condizioni generali : Saper nuotare, Saper fare una corda doppia.

Attrezzatura personale :
- scarpe tipo tennis da bagnare
- indumenti intimo
- asciugamano
- zaino
- tuta in neoprene (possibilità di noleggio)
- imbracatura e discensore, longe, casco (possibilità di noleggio)


Canyon alla giornata
Uscite singole in Valle di Susa e nel vicino Brianconnais, luoghi ideali per passare una giornata in allegria, alla ricerca delle emozioni semplici che l'acqua "viva" ci sa regalare.
Torrenti per tutti i gusti: facili per iniziare, tecnici per imparare a perfezionare le manovre di corda, lunghi per soddisfare le esigenze dei più smaliziati, brevi approfittando di una mezza giornata di caldo afoso........
Caprie
Foresto
Fournel
Les Accles
Eychauda
Tramouillon
Prareboul
Periodo: tutti i giorni, da metà maggio a metà settembre, minimo 4 persone per ogni uscita, costo € 90.00 cad. comprensivo di assistenza da parte di una guida alpina più il noleggio di: muta, imbracatura, casco, discensore, longe.


Canyon a go go
Con un minimo di 4 partecipanti organizziamo stage di canyoning intensivo nei luoghi più suggestivi e nei periodi migliori per la pratica di questa affascinante disciplina.
- SARDEGNA 10 giorni > settembre
- VAL ROYA (Francia) 4 giorni > luglio / settembre
- ESTERON (Francia) 4 giorni > aprile / giugno
- VERCORS (Francia) 4 giorni > giugno / luglio
- HAUTE SAVOIE (Francia) 4 giorni > agosto
- SIERRA de GUARA (Spagna) 10 giorni > giugno

 

Copyright 2013 - La Sosta Climb Cafe' - Powered by Periscopio.biz

117821
Photoshop Brushes Joomla 1.7 Templates designed by college jacken